1. CONDIZIONI FONDAMENTALI DI NOLEGGIO
Soltanto le persone menzionate nel contratto sono autorizzate a condurre il veicolo. Indipendentemente da qualsiasi circostanza, è severamente vietato affidare il veicolo a terzi.
Ai sensi delle presenti condizioni, il noleggiatore è la Vallembro SA, mentre il Cliente è la persona che prende il veicolo a noleggio.

  • La durata minima di noleggio è di un giorno (24 ore per le vetture), oppure di 4 ore (per i pulmini e furgoni)
  • Il noleggio ha inizio il giorno e l'ora della consegna del veicolo al cliente e ha termine il giorno e l'ora della restituzione del veicolo stesso alla Vallembro SA.
  • Il veicolo viene consegnato in perfette condizioni, pulito e con il pieno di carburante, deve essere restituito nelle stesse condizioni in cui è stato consegnato (salvo la normale usura) e con il pieno di carburante nel giorno e nell'ora indicati nel presente contratto di noleggio presso:

    Deposito Vallembro SA
    Strada da Röv 15
    6822 Arogno

 

  • Il Cliente ha l'obbligo, all'atto della riconsegna, di richiedere la firma di un addetto Vallembro SA sul rapporto di riconsegna in cui viene riportato l'effettivo stato della vettura. In assenza di suddetta firma, saranno valide e tacitamente accettate le determinazioni documentate dalla Vallembro SA.
  • Il veicolo deve essere riconsegnato alla data e ora prevista nel contratto di noleggio.
  • Qualora il Cliente desideri modificare i termini della restituzione (luogo, data, ora) egli dovrà ottenere il preventivo consenso scritto della Vallembro SA facendone richiesta a quest'ultima almeno 24 ore prima della data e ora stabilita per la restituzione.
  • Non si può circolare senza un contratto di noleggio valido.  Se il veicolo dovesse circolare senza un contratto valido verrà effettuata una denuncia.
  • In assenza di autorizzazione, superati i 59 minuti di tolleranza per la restituzione rispetto alla data e ora previsti, i giorni extra verranno fatturati alla più alta tariffa giornaliera standard in vigore, ed inoltre in caso di riconsegna in luogo diverso da quello previsto dal contratto di noleggio e non autorizzato da Vallembro SA, verrà applicata una penale di CHF 180.00. 
  • In caso di mancata restituzione delle chiavi della vettura, dovuta a smarrimento o a qualsiasi altra ragione, il Cliente è tenuto a pagare una penale pari a CHF. 450.00.
  • Vallembro SA si riserva il diritto di non fornire la vettura nel caso in cui ritenesse insufficienti i documenti presentati dal conducente o per qualsiasi altro motivo a suo insindacabile giudizio.

    2. IMPIEGO DEL VEICOLO NOLEGGIATO
  • Il Cliente si obbliga a servirsi con cura del veicolo noleggiato.
  • Il veicolo potrà essere condotto dal Cliente e, se indicato sul fronte del presente contratto di noleggio, dal secondo conducente, purchè abbiano compiuto 18 anni di età e siano in possesso di regolare patente di guida che abiliti a condurre il veicolo e altro valido documento di identità.
  • Le patenti di guida stampate in caratteri diversi dall'alfabeto latino (Arabo, Cinese, Giapponese, Cirillico, ecc.) devono essere accompagnate da una patente di guida internazionale.
  • Il veicolo non potrà essere condotto da altre persone, salvo preventiva autorizzazione scritta da parte della Vallembro SA.
  • Il veicolo non potrà essere condotto sotto l'effetto di alcool o stupefacenti, in stato di incoscienza, in condizioni psicofisiche anomale e/o in contrasto con le norme del Codice della strada.
  • Qualsiasi infrazione alle norme del Codice della strada, determinerà per il Cliente, una irregolarità del corretto adempimento degli obblighi contrattuali e l'applicazione delle relative penalità.
  • Pena la totale responsabilità del Cliente, il veicolo dovrà essere utilizzato secondo il principio e non potrà essere utilizzato per:
    a) il trasporto illegale di merci (contrabbando, stupefacenti, merci pericolose, ecc.)
    b) il trasporto di passeggeri contro compenso espressamente o tacitamente pattuito
    c) fini illeciti, per competizioni di velocità o prove di percorso gare di qualsiasi genere
    d) recarsi all'estero salvo nei casi preventivamente autorizzati dalla Vallembro SA
    e) finalità di sub nolo e/o incauto affidamento a terzi qualsivoglia titolo
    f) guida sotto l'effetto di alcool o stupefacenti, in stato di incoscienza, in condizioni psicofisiche anomale e/o in contrasto con le norme del Codice della strada ai fini della sicurezza del guidatore e della corretta manutenzione del veicolo.
  • Vallembro SA si riserva di considerare l'uso improprio e/o abnorme del veicolo in caso di superamento dei massimi parametri di percorrenza previsti dai diversi profili tariffari prescelti dal cliente.
    In caso di eccedenza chilometrica oltre quanto previsto dalla tariffa acquistata, Vallembro SA si riserva di applicare una specifica tassazione a carico del cliente per ogni Km aggiuntivo.
    In ogni caso la Vallembro SA si riserva di agire per maggiori danni.
  • Il Cliente si obbliga ad usare correttamente e diligentemente il veicolo e i suoi accessori e risponderà di ogni danno a esso causato. La pulizia straordinaria del veicolo dovuta a eccessivo imbrattamento (interno/esterno) sarà a carico del Cliente.
  • Il Cliente è tenuto a controllare regolarmente i livelli dell'olio motore, liquido di raffreddamento e liquido dei freni e, comunque, dopo ogni 1000 chilometri di percorrenza.
    Le spese di ricovero, lavaggio e forature dei pneumatici sono a carico del Cliente.
  • L'olio e l' ingrassaggio dovute a normale usura, verranno rimborsati solo su presentazione di regolari fatture quietanzate (indicanti data, nome e indirizzo del fornitore, la targa del veicolo ed i chilometri da questo percorsi), previa autorizzazione Vallembro SA e dietro presentazione degli eventuali pezzi sostituiti.
  • In caso di avaria il Cliente contatterà il servizio Vallembro SA per l' assistenza.
  • In caso di panne del veicolo, l'assicurazione si occupa personalmente tramite la Vallembro SA al recupero e alla riparazione.
    Sono a carico dell'assicurazione e della Vallembro SA le spese di trasporto del veicolo in officina specializzata, la riparazione (se il danno non è palesemente causato dal cliente) e il viaggio per il recupero del veicolo da parte del cliente.

    3. USO DEL VEICOLO IN TERRITORIO UE
  • Il cliente è stato informato che con i veicoli immatricolati in Svizzera della ditta di autonoleggio Vallembro SA, non è concesso circolare in stati membri UE ai residenti in stati UE.
  • Nel caso in cui violando le condizioni suddette si dovesse incappare in multe, sanzioni e/o sequestri a carico del noleggiatore (Vallembro SA), questi si avvale del diritto di rifarsi sul cliente per ogni spesa amministrativa e/o legale.

    4. USO DEL VEICOLO IN TERRITORIO ITALIANO
    Ai sensi del combinato disposto degli art. 301, III comma, D.P.R. 43/1973 e 240, III comma, c.p .. la società proprietaria del veicolo si è limitata a concedere lo stesso in noleggio al Cliente/conducente, con regolare contratto, e non può, in alcun modo, subire le conseguenze pregiudizievoli derivanti dal comportamento tenuto dall'indagato, una volta che questo ha portato l'autovettura fuori dalla sfera di controllo del proprietario. Di conseguenza non è ravvisabile alcuna forma di responsabilità, nemmeno a titolo di mancata vigilanza. Corte cost. 17.07.1974, n. 229. L'art. 27, comma primo, Cost., non consente che si proceda a confisca di cose pertinenti a reato ove chi ne sia proprietario al momento in cui la confisca debba essere disposta non sia l'autore del reato o non ne abbia tratto in alcun modo profitto (Corte Cost., 19.01.1987. n. 2).

    5. ASSICURAZIONE E RESPONSABILITA CIVILE
  • Assicurazione RC compresa CHF. 500.00 di franchigia in caso di incidente da pagare a carico del Cliente (se il cliente al momento dell'incidente non ha ancora compiuto i 26 anni la franchigia è di CHF. 1000.00).
  • Assicurazione casco parziale compresa (danni natura, rottura vetri, furto, incendio) senza franchigia.
  • Casco totale solo se inserita sul fronte del presente contratto.
  • Sono esclusi dall'assicurazione e vanno per tanto interamente a carico del cliente:
  • Guasti tecnici dovuti ad errata manutenzione
    Impiego fuori strada
    Incidenti dovuti a grave negligenza dell'autista
    Danneggiamenti del veicolo dovuti a sommosse o a disordini pubblici
    Danneggiamenti di teloni o sovrastrutture di veicoli utilitari
  • Non incluso assicurazione infortuni occupanti del veicolo
  • Il foro competente è quello di Mendrisio

    6. INCIDENTI
    In caso di incidente è indispensabile richiedere un verbale di constatazione (rapporto) di polizia e avvertire subito il nostro servizio. Qualora il Cliente non si attenesse a queste prescrizioni, egli può essere reso globalmente responsabile di tutte le spese derivanti dall'incidente.

    7. CAUZIONE
    Per la cauzione devono essere forniti i dati di una carta di credito tramite i quali si procederà a una riservazione sulla stessa. Solo in casi specifici si potrà accettare una cauzione in contanti.

 

TELEFONO

+41 (0)75 419 93 30

Consegne/riconsegne

Deposito/officina: Strada da Röv 15, 6822 Arogno

EMAIL

vallembro@hotmail.com

ORARI DI APERTURA

Lunedì - Venerdì: 08:00 - 12:00 - 13:30 - 17:30 - Sabato, domenica e festivi chiuso - Per consegne/riconsegne fuori orario, festivi e giorni di chiusura contattateci: vallembro@hotmail.com

DOVE TROVARCI

TELEFONO

+41 (0)75 419 93 30

CONDIZIONI DI NOLEGGIO

"Magazzino" Strada da Röv 15 6822 AROGNO